domenica 13 maggio 2018

Settimana delle Culture: Reading "L'ignoranza non è assenza di conoscenza, ma..."


In occasione della "Settimana delle Culture", ho il pi­acere di invitarvi al Reading dal tema "L'ignoranza non è assenza di conoscenza, ma l'assenza di sensibilità nel volere conoscere",  Venerdì 18 Maggio a partire dalle 17.30, presso lo Spazio Cultura Libreria Macaione, in Via Marchese di Villabianca, 102, a Palermo, dove leggerò una mia poesia.
Musiche dal vivo degli studenti del Liceo Musicale Regina Margherita, e libera interpetazione della Lisistrata di Aristofane in lingua siciliana degli studenti del Liceo Classico Vittorio Emanuele II, classe 4^B, coordinati dalla Prof.ssa Marina Buttari.
Durante leesibizioni Live Painting a cura dell'artista Acnaz. 

L'evento sarà presentato da Luigi Pio Carmina e da Miriana Di Paola. L'ingresso è gratuito e la serata di letture, è aperta al pubblico.

Fotografia, reading, mostre, conferenze, danza, teatro, passeggiate letterarie, musica, attività per bambini, visite guidate, opera dei pupi, installazioni, cibo di strada, sport e molto altro ancora. C’è tutto questo e altro ancora nella VII edizione della Settimana delle Culture 2018, che anche quest’anno farà di Palermo, dal 12 al 20 maggio, un vero e proprio museo diffuso e un laboratorio di idee e progetti.
Un’edizione che diventa parte integrante di Palermo capitale italiana della cultura 2018, il prestigioso riconoscimento conferito alla città di Palermo dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e che accoglie le suggestioni di Manifesta, la biennale europea d’arte contemporanea, che da giugno a novembre vedrà protagonista il capoluogo siciliano.

La Settimana farà la sua parte, dando spazio alla creatività che la caratterizza, in un incontro di linguaggi artistici che saranno un prestigioso biglietto da visita di una città che guarda al presente e al futuro, a partire dalla storia e dalle culture plurali che la contraddistinguono.
http://www.settimanadelleculture.it/