lunedì 31 dicembre 2012

L'anno che verrà


Maria Rita Orlando ph. All rights reserved-©
Sembra che a fine anno si debbano fare bilanci. Ma non ne ho voglia.

Perché il bilancio indica chiusura di qualcosa, qui di questioni aperte ve ne sono fin troppe, e che lo vogliamo o no, ce ne dobbiamo fare carico.

Allora mi/vi auspico di continuare a resistere agli attacchi dell’imbecillità imperante, della becera ottusità, degli integralismi, dei fondamentalismi - ivi compresi quelli radical chic - delle violenze fisiche, morali ed intellettuali.

Di avere sempre la forza e la voglia di confrontarvi, accettandone le conseguenze, ma non permettendo loro di piagarvi lo spirito, si avete letto bene.

Perché a volte le parole, anche quelle non dette, fanno ulcera.

Detto ciò cari saluti, e, considerato il tempo, auguri di entusiasmo, attenzione, vivacità intellettuale, bellezza, salute e affetti sinceri.






Tutto il materiale, testi e foto sono di Maria Rita Orlando. All rights reserved-©. Opere pubblicate ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633, capo V, sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione, in qualunque forma, senza autorizzazione dell’Autore. La riproduzione, anche parziale, senza l’autorizzazione dell’Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta legge.