"Quando i numeri hanno braccia e gambe. Quando la guerra toglie dignità e valore all’essere umano. La guerra in Siria, da qualsiasi angolazione la si voglia guardare, è una catastrofe. Di più: è un genocidio. Che pretende di essere ascoltato. Proprio per questo, il Collettivo di scrittura Bibbia d’Asfalto, ha deciso di fare. La poesia, si sa, è fatta di parole. Di parole, non di soluzioni. Abbiamo scelto anche di andare oltre le parole. Di raccoglierle in un’unica voce, di farle diventare un libro. Sfidando la crisi di lettura del nostro paese, decidiamo di mettere il libro in vendita e di offrire il guadagno a Medici Senza Frontiere, a cui le bombe hanno abbattuto gran parte degli ospedali che gestivano sul territorio siriano. Che la scrittura e la poesia, in particolare, sia azione. Questa è la nostra unica arma ed è carica."
Parola, Arte&Dintorni. [La letteratura, come tutta l'arte, è la confessione che la vita non basta. Fernando Pessoa]
venerdì 30 giugno 2017
Presentazione Antologia "Aleppo c'è"
lunedì 12 giugno 2017
READING POETICO “IDIOMI POETICI: VERSI DELL’ANIMA ED ECHI”
dove leggerò una mia poesia.
L’evento, organizzato dall'Associazione Culturale Euterpe, con il Patrocinio Morale del Comune di Palermo e della Regione Siciliana, si terrà a Palermo, Sabato 24 Giugno 2017 a partire dalle ore 17.00, presso gli spazi della Real Fonderia Oretea alla Cala (Piazza Fonderia).
L’evento, organizzato dall'Associazione Culturale Euterpe, con il Patrocinio Morale del Comune di Palermo e della Regione Siciliana, si terrà a Palermo, Sabato 24 Giugno 2017 a partire dalle ore 17.00, presso gli spazi della Real Fonderia Oretea alla Cala (Piazza Fonderia).
- L'ingresso è gratuito e la serata di letture, intervallata da brani musicali curati dagli allievi del "Laboratorio di musica d'insieme", del Liceo Musicale Regina Margherita di Palermo, è aperta al pubblico.
Parteciperanno i poeti: Angelo Abbate, Elvio Angeletti, Giuseppe Barcellona, Antonio Barracato, Angelica Camassa, Luigi Pio Carmina, Melchiorre Carrara, Maria Salvatrice Chiarello, Rosa Maria Chiarello, Annalena Cimino, Giuseppe D’Agrusa, Bartolomeo Errera, Pierangela Fleri, Salvatore Greco, Giuseppe La Rocca, Rosaria Lo Bono, Stefano Lo Cicero, Francesca Luzzio, Gabriella Maggio, Emanuele Marcuccio, Giovanni Mattaliano, Emilia Merenda, Maria Elena Mignosi Picone, Maria Rita Orlando, Franco Pastore, Guglielmo Peralta, Cinzia Pitingaro, Giovanna Pizzo, Luciana Raggi, Gianluigi Redaelli, Teresa Riccobono, Maria Antonietta Sansalone, Alfredo Sant’Angelo, Eleonora Scarpitta, Lorenzo Spurio, Lucia Triolo, Marco Vaira.
Associazione Culturale Euterpe
www.associazioneeuterpe.co m
Associazione Culturale Euterpe
www.associazioneeuterpe.co
mercoledì 7 giugno 2017
“Una Marina di Libri” - Reading L'Escatologia
Anche quest’anno ritorna, dall'8 all'11 giugno 2017, all'Orto botanico di Palermo,“Una Marina di Libri”, organizzata dal Consorzio Centro Commerciale Naturale Piazza Marina&Dintorni, Navarra Editore e Sellerio.
Io sarò presente al Paride Reading "L'Escatologia", giorno 10 Giugno alle ore 11.00, evento a cura di Luigi Pio Carmina e Arianna Notaro. Leggerò due poesie. Vi aspetto!
Le passate edizioni sono state un successo per numeri di visitatori e per la presenza di case editrici indipendenti da tutta Italia, senza dimenticare le presentazioni, i reading, gli incontri con gli autori, i laboratori artistico-creativi per bambini, le letture animate, gli incontri, i dibattiti, le performance musicali, installazioni, esposizioni, proiezioni...
Nelle quattro giornate dell'ottava edizione c'è in programma un fitto calendario di presentazioni di autori italiani e stranieri, di incontri e dibattiti tematici, saranno presenti le migliori realtà d’Italia: case editrici indipendenti di qualità, esperti del settore, critici e scrittori.
Programma completo:Una Marina di Libri 2017: un’esperienza da non perdere!
https://www.yumpu.com/it/document/view/58646317/programma-una-marina-web
https://www.facebook.com/unamarinadilibri/
Etichette:
Arianna Notaro,
L'Escatologia,
Luigi Pio Carmina,
Maria Rita Orlando,
Navarra Editore,
Orto Botanico,
Palermo,
Paride Reading,
Sellerio,
Una marina di libri
Iscriviti a:
Post (Atom)